» Visualizzazione predefinita
 

 
 
Filidigitali, tecnologia al servizio dei cittadini
Il progetto della Provincia fra i più meritevoli di Forum Pa, convegno sulla qualità degli enti pubblici.

23-05-2007
FiliDigitali.bi, il progetto della Provincia per lo sviluppo delle tecnologie e la democrazia digitale, è stato segnalato fra i più meritevoli nell’ambito di Forum Pa, l’annuale convegno sulla qualità dei servizi e dell’efficienza degli enti pubblici svoltosi a Roma dal 21 al 25 maggio 2007.

Dopo l'apertura con i saluti del premier Romano Prodi e del sindaco capitolino Walter Veltroni, il forum si è svolto con una serie di convegni sui rapporti fra le amministrazioni pubbliche, i cittadini e le imprese.

La Provincia è stata protagonista martedì 22 nella sezione dal titolo ‘Pa Aperta’, una panoramica sui metodi per promuovere e aprire l'amministrazione e i suoi servizi alle esigenze delle fasce deboli e dei disabili.

L’incontro che ha coinvolto il Biellese è stato dedicato all’attuazione della legge 4, che riconosce e tutela il diritto di ognuno ad accedere a tutte le fonti di informazione ma anche agli strumenti informatici e telematici, in particolare quelli della pubblica amministrazione o di pubblica utilità.

FiliDigitali.bi propone un’amministrazione inclusiva, aperta alla società, alle imprese, al terzo settore e ai cittadini, attenta ai bisogni delle fasce svantaggiate e punta a ridisegnare il sistema di welfare assicurando a tutti pari opportunità di crescita e promozione sociale. I suoi obiettivi, i temi e l’ampia gamma di progetti dell’amministrazione biellese, che vanno dalla copertura in banda larga alla formazione, dalla rete wireless al cablaggio dell’intero territorio, sono trattati sul portale dedicato www.filidigitali.bi .
Invia l'articolo ad un amico.
 
Tutte le news